· 

Vitamina C - Perché è importante per la nostra pelle e in che modo possiamo assumerla?

VITAMINA C - Il nome scientifico è Acido L-ascorbico, sostanza organica presente in natura con diversi effetti benefici per il nostro corpo: aumenta l’assorbimento di acido folico, ferro e calcio, riduce le reazioni allergiche e rinforza il sistema immunitario.

 

La vitamina C è in grande quantità in frutta e verdura come agrumi, kiwi, frutti di bosco, papaya, melone, peperoni, patate, pomodori, asparagi e cavolfiori. Questi sono tutti alimenti che andrebbero assunti con regolarità per non far mai mancare all’organismo il giusto apporto di vitamina C.

 La vitamina C è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura da poter impiegare nella cura della pelle.

 

Ma quali sono gli effetti benefici di questa Vitamina sulla nostra pelle?

 

Innanzitutto, è un forte alleato contro l'invecchiamento della pelle: stimola la produzione di collagene, sostegno dell'epidermide e dei tessuti, ed è lei pertanto che da tono alla pelle!

Protegge la cute dai raggi ultravioletti, i maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce, ed è in grado di contrastare i danni causati dai radicali liberi.

Positive per la nostra pelle sono, infine, le sue azioni antinfiammatoria ed esfoliante, essendo un acido, con effetto schiarente contro le macchie della pelle (come l'acido glicemico). 

Per un’azione efficace sulla pelle, tuttavia, non è sufficiente l'assunzione che facciamo di questa vitamina attraverso il cibo.  Per questo è consigliato scegliere prodotti cosmetici contenenti VITAMINA C, soprattutto se combinati con altri principi attivi come l’acido ialuronico e le ceramidi di “origine botanica”.

 

 

 

FIORI DI CIPRIA CONOSCE L'IMPORTANZA DI QUESTA VITAMINA PER LA TUA PELLE ED È PER QUESTO CHE HA CREATO DUE CREME PER IL VISO CON UN'ELEVATA CONCENTRAZIONE DI VITAMINA C.

 

CREMA VISO ACIDO IALURONICO E VITAMINA C

Due principi indispensabili per aiutare la pelle a consolidare la propria struttura di supporto naturale e ridurre in modo visibile e drastico la presenza di linee e rughe.

Trattamento quotidiano consigliato nel periodo invernale per combattere l'invecchiamento della pelle e mantenere il viso più giovane, tonico e levigato, sin dalle prime applicazioni.

 

Per le pelli più stressate e che necessitano di una cura riparatrice consigliamo:

 

CREMA VISO CELLULE STAMINALI

Crema ad elevata azione rivitalizzante e rinnovatrice, garantita dall''avanzata tecnologia delle  cellule staminali di origine botanica. In sinergia con la vitamina C e altri principi attivi, questa crema favorisce la formazione di nuove fibre di collagene, rendendo la pelle piena e compatta, illuminando la carnagione e contrastando la formazione di rughe. 

Entrambe le creme per il viso Fiori di Cipria sono adatte a tutti i tipi di pelle e a persone di tutte le età. Contengono filtri UVA e UVB.