· 

Siero Acido Ialuronico - A COSA serve e A CHI serve?

L’Acido Ialuronico è una molecola naturalmente presente nella nostra pelle le cui qualità principali sono quelle di idratare e proteggere i tessuti. Grazie alla sua struttura chimica è capace di legare l'acqua ad altre sostanze, stimola la formazione di collagene e tessuto connettivo e possiede proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie. 

 

Dopo i 30 anni la pelle comincia a diminuire il naturale processo di produzione di acido ialuronico, con la conseguente perdita di idratazione e comparsa delle prime rughe. La disidratazione della pelle, infatti, è una delle principali cause della comparsa delle rughe. Senza idratazione la pelle appare più stanca e vulnerabile agli agenti esterni.

L'acido Ialuronico è ideale per le pelli mature perché disperdono più facilmente idratazione ma anche per le pelli giovani perché conserva in modo più efficace la naturale bellezza della pelle. Per le pelli mature si consiglia un utilizzo costante, mentre per le pelli più giovani è preferibile l'utilizzo prima e durante i mesi invernali o, più in generale, quando la pelle è sottoposta a stress e appare più disidratata.

 

L'acido ialuronico è un naturale IDRATANTE LINFANTE e svolge un ruolo fondamentale nell'assicurare l'ottimale grado di idratazione dei tessuti cutanei. Agisce inoltre come "cementante" cellulare contribuendo al mantenimento del turgore e della levigatezza della pelle, lasciando la pelle libera di respirare. Ne consegue che l'acido Ialuronico è indispensabile al fine di prevenire i segni dell’invecchiamento: combatte la secchezza e la disidratazione, inoltre rafforza lo strato più esterno della pelle, che fa da barriera nei confronti degli agenti esterni.

IN BREVE: va a rinforzare le strutture della pelle e quindi conferisce forza e tonicità, aiutandola a resistere al peso della gravità.

PERO’… L’unione fa la forza e la pelle effetto si può ottenere con una terapia costante e una skincare routine completa.

MA perchè Usare un siero?

Fino ad ora avevate fatto a meno del Siero Viso considerandolo “un di più“ ... Sappiate che invece, sopratutto in periodi invernali, è un alleato indispensabile, almeno quanto la crema, e non solo per le pelli mature!

 

Ma perché mai applicare un prodotto prima dell’abituale cura di bellezza, non dovrebbe essere già efficace? 

Perché il SIERO ACIDO IALURONICO “FIORI DI CIPRIA”  è indispensabile per attivare al massimo la funzione del Principio Attivo anche della crema, bastano poche gocce che penetrando più in profondità sono il veicolo per eccellenza dei principi attivi sia del Siero che della Crema Viso. In breve il Siero rende la pelle più ricettiva alla Crema Viso che viene applicata successivamente.