· 

Basse Temperature: un alleato contro la CELLULITE e gli ECCESSI di ADIPE

"IL CORPO DEVE ESSERE COME UN VESTITO COMODO CHE CALZA A PENNELLO"

Coco Chanel

 

Un vestito con cui bisogna fare i conti tutto l’anno non solo d’estate!

 

Ritenuto uno dei disagi invernali più fastidiosi, in realtà il freddo è un alleato di bellezza.

Le basse temperature fanno entrare in gioco delle particolari aree di tessuto adiposo detto bruno (BAT), favorendo la termogenesi e costringendo il nostro corpo a produrre calore consumando energia per mantenere la temperatura corporea attorno ai 36°. L’energia richiesta si ottiene bruciando più calorie e le cellule di grasso bruno, in particolare, vanno incontro a una combustione più consistente per generare calore. Essendo proprio queste le cellule che costituiscono le riserve adipose del corpo, il risultato è un miglioramento della forma fisica.

 

Far miracoli ad aprile-maggio è assolutamente impossibile, il periodo migliore per combattere la cellulite inizia propio in questa stagione con l’uso costante di prodotti cosmetici FIORI DI CIPRIA e la linea specifica per la prevenzione e trattamento della cellulite.

 

 

 

Un uso corretto e costante dei cosmetici FIORI DI CIPRIA della linea per il trattamento della CELLULITE, potenziati dall’azione mirata dei suoi principi attivi, in combinazione con le basse temperature, previene e riduce efficacemente il grasso sottocutaneo e l'antiestetica cellulite.

BEAUTY ROUTINE PER COMBATTERE LA CELLULITE 

L' ESFOLIANTE CORPO Fiori di Cipria ai microgranuli di noccioli d’albicocca esegue una delicata ed efficace azione esfoliante al fine di eliminare le impurità e le cellule morte.

Allo stesso tempo, favorendo il rinnovamento cellulare, stimola la microcircolazione, lo scrub facilita l’assorbimento dei prodotti applicati successivamente e ne aumenta l’efficacia, in particolare il trattamento della cellulite.


Il FANGO D'ALGA LAMINARIA Fiori di Cipria arricchito con alga laminaria,  ippocastano e oli essenziali di rosmarino, chiodi di garofano e limone, contribuisce alla cura della cellulite e al rassodamento dei tessuti.  L'estratto di semi di ippocastano, con le sue proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti, aiuta la circolazione contribuendo così ad eliminare la ritenzione idrica e gli  inestetismi della cellulite

Gli Oli essenziali di rosmarino e limone con proprietà tonificanti e lenitive, aiutano a mantenere la pelle vitalizzata e morbida. La crema fango Fiori di Cipria, infine, rigenera l’attività organica e risveglia il potenziale energetico, grazie alla sua capacità di cedere debolissime dosi di energia, donando benessere e freschezza al corpo.

 


Il SIERO CORPO RASSODANTE RIMODELLANTE  Fiori di Cipria.

Innovativo siero corpo ad azione rassodante e rimodellante favorisce la riduzione degli accumuli adiposi contrastandone la ricomparsa. Combatte il rilassamento dei tessuti e la perdita di tonicità favorendo la formazione di nuove fibre di collagene e stimolando il rinnovamento cellulare a livello dell'epidermide. Inoltre, costituisce il complemento ideale a diete e trattamenti dimagranti  e della cellulite. 

Grazie ai suoi principi attivi come estratto di semi di ippocastano con le sue proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti, Ulva Lactuca con le proprietà emollienti ed idratanti per la pelle. 

Arricchito con minerali tra cui iodio, calcio e magnesio e potassio, questo siero è efficace per contrastare la formazione della cellulite. 


La CREMA CORPO CELLULITE Fiori di Cipria.

Trattamento corpo per il massaggio snellente contro gli inestetismi della cellulite, grazie ai suoi principi attivi che agiscono a livello cutaneo favorendone il naturale drenaggio. La Crema Cellulite Fiori di Cipria contiene Caffeina che diminuisce il volume delle cellule di grasse, l’Escina antinfiammatoria, migliora il microcircolo e rinforza i capillari riducendone la permeabilità) infine, l’Olio Essenziale di Zenzero con  le  proprietà antiossidanti . 

Modalità d'uso: applicare mattina e sera con movimenti circolatori fino ad ottenere un completo assorbimento.


Perché si forma la CELLULITE?

 

La CELLULITE  è dovuta principalmente a cattive abitudini alimentari, sedentarietà e problemi di circolazione.

 

Nella  stagione invernale si beve di meno e tendenzialmente si mangiano più cibi grassi, in più si rimane più a lungo sul divano e quando non ci si muove la circolazione rallenta e gli inestetismi della cellulite peggiorano.

Ci si copre troppo! Il caldo eccessivo soprattutto a livello delle gambe (stivali con il pelo, calze pesanti, pantaloni imbottiti) rallenta il flusso circolatorio e stimola l’accumulo di tossine.

 

Cerchiamo di scaldarci in tutti modi con scaldini quindi tenuti sulle gambe, termofori e coperte elettriche, bagni prolungati nella vasca con acqua bollente, ma la circolazione ne risente. 

 

Ecco allora alcuni consigli utili per sfruttare a tuo vantaggio il freddo:

Vestiti il giusto: se sei freddolosa evita, però, di coprirti più del necessario. Vestirsi del giusto, senza sudare sotto al maglione, ti permetterà di fare una bella camminata opportunamente coperta, ma con quel minimo di brezza che ti faccia rabbrividire quel tanto che basta al tuo metabolismo per favorire la termogenesi.

Metti la gonna: le donne che mettono la gonna (con le calze, ovviamente) anche in inverno, hanno meno problemi di adipe localizzato su cosce e cellulite. Questo perché il freddo le fortificano e le tonificano, oltre a renderle più snelle.

Qualche brivido: lavati il viso con acqua molto fredda, questa semplice operazione ti farà sentire freddo per un attimo. Stessa cosa quando ti lavi le mani e dopo esserti fatta il bagno: una bella sferzata di doccia fredda sul corpo, , di meno di un minuto, lo tonifica e "sveglia" il tuo BAT.

 

Con questi semplici accorgimenti riuscirai, tenendoti un po' a dieta e facendo esercizio fisico, ad ottenere 

un dimagrimento più rapido e duraturo.