· 

CREMA ANTI-RUGHE UOMO "Fiori di Cipria for Man"

Prendersi cura del proprio aspetto non è più una prerogativa unicamente femminile. Negli ultimi anni, molti uomini hanno iniziato a porre maggiore attenzione alla cura della pelle del viso.
Nonostante dal punto di vista anatomico la pelle del viso dell'uomo sia strutturata come quella della donna (cioè composta da tre diversi strati: epidermide, derma e ipoderma), la pelle maschile presenta caratteristiche diverse rispetto a quelle della pelle femminile.


PERCHÈ LA PELLE MASCHILE È DIVERSA DA QUELLA FEMMINILE?
A determinare le caratteristiche maschili della pelle è il testosterone!

Più nel dettaglio, gli ormoni maschili - il testosterone - influiscono sullo spessore, sulle secrezioni delle ghiandole sebacee e sull'attività dei follicoli piliferi della pelle dell'individuo maschile. Per questi motivi, la pelle dell'uomo è più spessa di quella della donna ed è maggiormente ricca di fibre. Pertanto, essa risulta più densa, compatta e resistente alle aggressioni esterne.

La pelle dell'uomo, inoltre, tende ad essere più grassa poiché contiene numerose ghiandole sebacee di dimensioni maggiori rispetto a quelle femminili.
L'elevata concentrazione di follicoli piliferi, però, costituisce un fattore predisponente per l'insorgenza di disturbi cutanei come l'acne e la follicolite.

LA PELLE DELL’UOMO INVECCHIA PIÙ LENTAMENTE MA….

La pelle maschile è più spessa di quella femminile (di circa il 16%) e quindi è più protetta, resistente e meno sensibile. Grazie a questa particolare conformazione, il viso dell’uomo invecchia più lentamente di quello della donna, tanto che anche la comparsa delle rughe è più tardiva. Purtroppo, però, la degenerazione delle fibre di sostegno, collagene ed elastina, avviene più in fretta e le rughe diventano più marcate che nella donna.

 

La rasatura regolare rende la pelle degli uomini più stressata di quella delle donne!

 

Un altro aspetto da non tralasciare quando si considerano le differenze di pelle tra i due generi, è che la pelle dell’uomo è soggetta alla rasatura, un’operazione aggressiva che tende a creare delle piccole lesioni e ad alterare il film idrolipidico della cute causando con il tempo irritazione, secchezza.
In media gli uomini sottopongono la loro pelle a 16.000 rasature durante la loro vita.
La pelle diventa più sensibile e reagisce più velocemente.
La rasatura stressa la pelle e rimuove lo strato superiore delle cellule cutaneeesponendo la pelle non ancora pronta alle aggressioni esterneFino al 40% degli uomini soffre di problemi di pelle causati dalla rasatura.

 

 

 

CREMA ANTI-RUGHE UOMO "Fiori di Cipria for Man"

 

La pelle dell'uomo presenta caratteristiche diverse rispetto alla pelle della donna e, per tale ragione, per ottenere risultati ottimali nella lotta ai segni del tempo è necessario utilizzare prodotti specifici per prendersene cura.

Questo perché i cosmetici appositamente pensati per la pelle femminile potrebbero non soddisfare le esigenze di quella maschile.

La Crema Anti-Rughe Uomo "Fiori di Cipria" è adatta a contrastare e a prevenire la formazione delle rughe grazie alle proprietà idratanti dell’Acido Ialuronico e delle Cellule Staminali vegetali. Questa crema contrasta la perdita di tonicità della pelle, mantenendola elastica e tonica. Grazie ai principi lenitivi e anti-infiammatori dell'Aloe, inoltre, aiuta ad avere cura della pelle dopo la rasatura, rendendola morbida e compatta.

La texture leggera consente di applicare facilmente il prodotto e, al contempo, ne garantisce un rapido assorbimento senza lasciare la pelle unta e/o fastidiosi residui grassi.

 

Anche per la pelle maschile è indispensabile una costante BEAUTY ROUTINE:

1° STEP

MOUSSE DETERGENTE DELICATA "Fiori di Cipria"

Prima dell'utilizzo di qualsiasi prodotto per il viso è essenziale una perfetta pulizia per consentire il completo assorbimento dei suoi principi attivi. La Mousse Detergente Delicatpulisce la pelle e rimuove delicatamente i residui di smog e pulviscolo, senza alterare la fisiologia cutanea, lasciando la pelle perfettamente detersa e morbida.
Emulsionanti e Vitamina C sono gli elementi chiave di questa Schiuma Detergente perfetta per la quotidiana pulizia della pelle del viso, adatta anche alle più sensibili e in erogatore ecologico senza gas.

 

 

2° STEP

ESFOLIANTE VISO E CORPO "Fiori di Cipria"

La cute maschile appare spesso ruvida, spenta e poco ossigenata. Va quindi stimolato il rinnovamento cellulare. Per questo è necessario applicare l'efoliante 1-2 volte alla settimana. 
L'Esfogliante Viso e Corpo "Fiori di Cipria" ai microgranuli di noccioli d’albicocca esegue una delicata ed efficace azione esfoliante al fine di eliminare le impurità e le cellule morte. Allo stesso tempo, favorendo il rinnovamento cellulare, contribuisce ad a mantenere la pelle più tonica e morbida al tatto. Poiché il suo utilizzo stimola la microcircolazione, l’Esfogliante Fiori di Cipria facilita l’assorbimento e aumenta l’efficacia dei prodotti applicati successivamente.
Massaggiare con leggeri movimenti circolari insistendo sui lati del naso, più soggetti a comedoni, punti neri e pori dilatati, e sulla fronte, la prima ad invecchiare.

 

3° STEP

CREMA VISO ANTI-RUGHE UOMO "Fiori di Cipria"

Applicare mattina e sera
 la Crema Viso Anti-Age Uomo "Fiori di Cipria" sul viso deterso e asciutto. L'erogatore a pressione fornisce l'adeguata quantità di prodotto ad ogni applicazione.

CONSIGLI...

 

Il primo passo che l’uomo deve compiere per prendersi cura della propria pelle è sicuramente porre particolare attenzione al processo di rasatura.

 

Per cercare di irritare la pelle il meno possibile, è utile radersi al mattino, quando la pelle è meno tesa, meglio ancora se dopo una doccia calda per far in modo che il pelo sia più morbido e umido.

 

La pelle non va tesa eccessivamente, non vanno fatti troppi passaggi nello stesso punto ed il rasoio va sciacquato spesso con acqua molto calda per evitare che eventuali residui vadano ad interferire con lo scivolamento della lama.

Preferire il gel dopobarba alla schiuma o al sapone che rischiano di seccare ulteriormente la pelle. Infine, il viso va sciacquato abbondantemente con acqua fresca ed asciugato tamponando delicatamente senza strofinare.